
Formazione in aula e sul campo: al via la seconda fase dell’Experience Hub
Con la conclusione dei tre workshop formativi, incentrati sulle tematiche del turismo sostenibile, accessibile e l’evoluzione del concetto di accoglienza, 21 giovani sono stati selezionati per la Seconda Fase dell’Experience Lab, continuando il loro percorso di formazione presso il Cava Experience.
Le 120 ore di laboratorio pratico che articolano il percorso formativo si svolgeranno da ottobre a dicembre presso la sede in via Caliri 2 e si alterneranno in tre diversi moduli, quali “Pianificazione Territoriale” a cura della Dott.ssa Alessandra Baldi, “Turismo Digitale” a cura del Dott. Francesco Piemonte e “Marketing e Comunicazione”, a cura della Dott.ssa Annalisa Milione.
Nel corso della formazione, i giovani selezionati avranno modo di approfondire tematiche centrali nel turismo, acquisendo skills legate alla comunicazione, lo sviluppo di piani di marketing, la gestione dei social, individuare strategie innovative per interfacciarsi con i turisti e comprendere a pieno il territorio.
Per ottenere questi obiettivi e prepararsi all’ultima fase di esperienza in azienda e incubazione di impresa, i partecipanti saranno coinvolti in attività di team building e successivamente divisi in 7 team di lavoro composti da 3 membri ciascuno. Ogni gruppo avrà il compito di individuare un percorso turistico in partenza da Cava de’ Tirreni e che si sviluppa lungo sentieri e strade dei territori confinanti, considerando i punti di interesse e di attrazione principali e seguendo i principi di sostenibilità, accessibilità e accoglienza affrontati durante i workshop.
Leave your comment