
Experience Lab: escursioni alla scoperta delle frazioni di Cava
Il percorso di formazione dei 21 giovani dell’Experience Lab, iniziato da qualche settimana e diviso nei moduli di “Pianificazione Territoriale”, “Turismo Digitale” e “Marketing e Comunicazione”, è entrato nel vivo non solo con lezioni mirate ad acquisire competenze specifiche del settore, ma anche con attività pratiche volte a conoscere meglio il territorio di Cava de’ Tirreni e le bellezze che ha da offrire ai suoi turisti e cittadini.
In particolare, i giovani selezionati hanno avuto modo di partecipare a una serie di escursioni alla scoperta delle frazioni della città – programmate dalla Dott.ssa Alessandra Baldi nell’ambito del modulo “Pianificazione Territoriale” – con l’obiettivo di visitare attrazioni turistiche meno conosciute sul territorio ma ricche di storia e opere d’arte.
Nei primi appuntamenti, le frazioni oggetto di interesse sono state la Frazione di Rotolo (con visita alla Chiesa di San Giovanni Battista) e le frazioni di Dupino, Marini e Alessia (con visita alle rispettive chiese di San Nicola di Bari, San Marco Evangelista e San Giuseppe). Ai giovani, il compito di ricercare informazioni storiche e curiosità sui diversi luoghi visitati e condividerle durante le escursioni, stimolando la ricerca e la presentazione di informazioni in linea con i moduli previsti dal percorso formativo.
Seguici sui canali Facebook e Instagram di Cava Experience per conoscere tutti gli aggiornamenti dell’Experience Lab e vedere i magnifici posti visitati dai nostri giovani!
Leave your comment