Promuovi Cava e vinci Firenze!

Cava Experience mette in palio un viaggio culturale a Firenze per gli studenti di Cava de' Tirreni che invieranno il miglior video capace di promuovere la città! C'è tempo fino al 21 Novembre! Scopri le regole leggendo i dettagli nelle FAQ in basso.

Chi può partecipare al contest?

Gli studenti iscritti alle classi del quarto e quinto anno degli istituti superiori di secondo grado della città di Cava de’ Tirreni (Liceo Scientifico A.Genoino, IIS De Filippis – Galdi. IIS Filangieri, IIS Della Corte – Vanvitelli.

Gli studenti possono partecipare organizzandosi obbligatoriamente in gruppi composti da 3 o 4 persone.

Al momento dell’invio della candidatura dovranno indicare lo studente referente del gruppo.

Come partecipare al contest?

Per partecipare è sufficiente che il gruppo di studenti, composto da 3 o 4 persone, elabori un video in verticale (formato consigliato: altezza 1920px e larghezza 1080px) che sia capace di promuovere in modo eccellente una o più esperienze che un turista dovrebbe fare visitando Cava de’ Tirreni.

Per esperienze si intende la promozione di percorsi naturalistici, culturali, enogastronomici, così come la visita di luoghi di rilievo che un turista dovrebbe assolutamente visitare.

Che caratteristiche deve avere il video candidato?

Il video deve essere in formato verticale (formato consigliato: altezza 1920px e larghezza 1080px) e non superare una durata di 60 secondi e i 20 Megabyte ti peso.

Dove va inviato il video per partecipare al contest?

Il video va inviato esclusivamente compilando il modulo online presente sulla pagina experiencehub.org/contest.

Una volta completato l’invio, si riceverà una e-mail di conferma.

Qual è il termine entro cui partecipare?

Gli elaborati devono essere inviati entro le ore 23:59 del 21 novembre 2022.

Come avviene il processo di selezione per decretare il vincitore del contest?

Nel giro di 7 giorni dal termine dell’invio delle candidature, una giuria composta da membri della Coop. Sociale Cava Felix e dell’associazione Legambiente “Terra Metelliana” si riuniranno per stabilire – su proprio insindacabile giudizio – i 3 migliori video che accederanno alla fase finale. I membri della giuria possono avvalersi del parere delle Dirigenti Scolastiche coinvolte.

I 3 video finalisti saranno pubblicati il giorno 2 Dicembre 2022 come “Reel” sulla pagina Instagram di Cava Experience e come “Post” sulla pagina Facebook sempre di Cava Experience. Il video che riceverà maggiori interazioni entro il giorno 12 dicembre sarà eletto vincitore. Per calcolare gli interazioni si sommeranno:

    • i Like che riceverà il reel/post sia su Instagram che su Facebook.
    • i Commenti (di qualsiasi tipo) che i reel e i post riceveranno sia su Instagram che su Facebook
    • le Condivisioni che riceverà il post di Facebook.

La Premiazione avverrà presso il Complesso dei Giardini san Giovanni il giorno 17/12/2022.

Quali sono i criteri scelti dalla giuria per decretare i 3 video finalisti?

La giuria sceglierà i 3 video finalisti sulla base dei seguenti 5 criteri:

    • Qualità delle immagini e delle inquadrature.
    • Efficacia nel raccontare l’esperienza turistica.
    • Creatività e presenza di volti (saranno preferiti i video dove uno o più membri del gruppo di studenti si mette in gioco mostrandosi in prima persona almeno in parte del video).
    • Attenzione all’accessibilità nella fruizione del video, rendendolo comprensibile e attrattivo anche per persone non vedenti.
    • Valorizzazione di aspetti naturalistici o ambientali.

Qual è il premio per il gruppo vincitore?

Il gruppo vincitore si aggiudicherà un viaggio di 2 notti a Firenze, che sarà svolto tra dicembre 2022 e marzo 2023. Gli studenti saranno accompagnati da membri del progetto “Cava Experience”.

Spese di organizzazione, viaggio e alloggio sono a carico del Progetto. Tutte le altre spese sono a carico dei vincitori del Contest.

E’ previsto un servizio di supporto per l’elaborazione del video?

Si, esperti di Cava Experience sono disponibili su appuntamento. Per richiedere un appuntamento presso il centro “Cava Experience”, sito in Via Caliri, 2 a Cava de’ Tirreni, è sufficiente farne richiesta su info@experiencehub.org o contattando la pagina Instagram tramite Direct Message (https://www.instagram.com/cavaexperience_/).

Invia il tuo video compilando i campi qui in basso.

Ricorda che il video deve essere girato in verticale e non pesare più di 30 mb.

    Hai bisogno di assistenza?

    Contattaci qui o vieni a trovarci a Cava Experience in Via Caliri, 2 – Cava de' Tirreni durante gli orari di apertura.