Bike Sharing a Cava de’ Tirreni, come noleggiare gratis una bici elettrica per visitare la città e i dintorni.

Bike Sharing a Cava de’ Tirreni, come noleggiare gratis una bici elettrica per visitare la città e i dintorni.

Si avvicina la stagione estiva e dopo due anni di limitazioni cosa c’è di meglio di una vacanza alla scoperta di un posto nuovo? E con la consapevolezza della possibilità di un turismo più attento all’ambiente, Cava de’ Tirreni non si è fatta trovare impreparata.

Conosciuta per le sue grandi attrazioni architettoniche e naturalistiche, la ‘piccola Svizzera’ propone ai suoi visitatori, ma anche ai suoi cittadini, un servizio di noleggio di biciclette elettriche presso il centro turistico di Cava Experience, in via Caliri 2.

Al momento vengono messe a disposizione tre bici di due differenti modelli: una più agile dalla cavalcata semplificata e le altre due più sportive e massicce. Adatte sia a percorsi pianeggianti sia a quelli più tortuosi di montagna, è possibile noleggiarle per un’intera giornata a titolo gratuito compilando un prestampato e depositando una cauzione per la garanzia. Nel caso in cui l’affittuario sia un minore, viene richiesta la presenza di un maggiorenne che compili il documento e che faccia da garante.

Il servizio non prevede la concessione di un kit di protezione ma, prima che vengano consegnate, il responsabile del Green Mobility Point effettuerà un controllo generale sulle biciclette per assicurarsi che non ci siano danni o complicazioni varie.

Per usufruire del servizio di Bike Sharing bisogna recarsi alla sede di Cava Experience presso i locali dell’ex Mattatoio comunale, dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 12.30.

Leave your comment
Comment
Name
Email